giovedì 22 aprile 2010

New York ... New York...!!!!




I Love Starbucks
Skyline of Downtown
Il mio primo Pancake :D

La mia prima ciambella Donuts
Central Park
Top of the Rock

Guggenheim Museum
Campbells forever!



Vi faccio un mini riassunto del mio mini viaggio a New York!!!
Viaggio un pò ditruttivo ma doveroso da fare.. per riuscire a materializzare davanti ai propri occhi ciò che vediamo da sempre nella maggior parte dei film americani e non!!! Viaggio tipicamente da turisti: Top of the Rock, Statua della Libertà, Fifth Avenue, Times Square, Broadway, Ground Zero, Wall Street, Fashion Avenue (dove avevamo l'albergo), e poi giro turistico in autobus (esperienza da non ripetere mai più... odiosi) ma che ha fatto si che riuscissimo a vedere il restante della città, con giro di Downtown fino a Brooklyn e Uptown con West Side , Upper West Side, Harlem, Upper East Side,East Side e naturalmente Central Park. E ancora Guggenheim (purtroppo solo di fuori perchè era il giorno di chiusura ma assolutamente da vedere per la sua struttura architettonica, progettato dal grande Frank Lloyd Wright), Metropolitan Museum, MoMa (il mio preferito in assoluto). Riuscire a vedere grandi come Picasso, De Chirico, Matisse, Magritte, Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Pollock e riuscire ad apprezzare queste arti insieme tutte in una volta è un'esperienza unica.
Inoltre, cosa ancora più sorprendente è stata quella di conoscere (naturalmente in senso figurativo) Marina Abramovic, che era lì con una delle sue performance estreme. Devo dire che è stata una delle mostre più belle che io abbia mai visto.
"The Artist is Present s’intitola la mostra al MoMA. E, se l’artista in questione è Marina Abramovic, potete giurarci: è presente davvero. Cosa sarà mai rimanere 7 ore al giorno seduta a guardare negli occhi i visitatori per una che, davanti al pubblico, si è denudata-tagliata-fatta tagliare- gettata fra le fiamme-lasciata avvinghiare da 5 pitoni affamati?«E invece no: sarà questa la performance più radicale della mia vita» ci sorprende lei. «Ognuno può fermarsi di fronte a me quanto vuole: tre minuti o tre ore. In silenzio. Il contatto visivo non è facile, intimidisce parecchio» [...]." (Maria Laura Giovagnini, Corriere.it, cliccando sul precedente link potrete leggere l'intervista per intero).
Purtroppo non sono riuscita ad entrare alla mostra di Tim Burton... tanta tristezza , andata subito via quando uscendo dal Moma attraverso la strada e mi infilo nel Moma Store.
Ora diciamo che, se il Moma Meseum è stupendo ... il Moma Store è un posto da favola ( e vi consiglio vivamente di visitare il sito, da dove potrete direttamente acquistare divertenti e curiosi gadgets)!!! Io personalmente ho preso una simpatica borsa logata Moma, la mia prima Lomographic a 4 obiettivi (ma di queste fantastiche macchine fotografiche vi parlerò più avanti in un altro post), due anelli in plexiglass...e credetemi che avrei voluto fare molto di più!
Vorrei raccontarvi tanto altro ma poi divento soporifera, quindi per evitare ciò finisco qui il post di oggi!!! Buona lettura a tutti e spero vi piaccia!!!
Ho adorato questa città e soprattutto lo shopping che ti permette di fare il cambio euro/dollaro!!!! Per lo shopping c'è da uscirne matti, ve lo assicuro!!!

Nessun commento:

Posta un commento