domenica 25 aprile 2010

Milan .... my Design Week 2010!!!!






















Ciò che mi ha colpito di più della Design Week??? Decisamente Brera District... !!!!
Sarà che non c'ero mai stata , ma mi è piaciuta senz'altro molto di più rispetto a zona Tortona e Satellite che invece avevo già visto altre volte!!!
Il Satellite era diviso per continenti e l'ho trovato più piccolo degli altri anni ma arredato nelle varie zone relax con sedute e divani d'autore sempre in modo eccellente direi, come ad esempio con la Nemo di Fabio Novembre. Uno dei progetti che mi è piaciuto di più per la semplicità di interpretare i tavoli allungabili , è stato presentato sempre al Satellite da Anatomic Factory, che solo ora scopro, con tanto stupore, che hanno lo studio a Firenze!!! :D
In via Tortona 27, da vedere assolutamente è il SuperStudio più, che possiamo considerare come un piccolo (neanche tanto) Salone del Mobile all'interno della città!!! Numerosi marchi espongono all'interno e/o esterno, dai più importanti e conosciuti come Diesel Home Collection, Fatboy, Flos Foscarini, Seletti ai meno conosciuti al pubblico che "non è del mestiere"!!! Sempre in via Tortona camminando ci siamo imbattute in un simpatico stand all'aperto chiamato: Pik Tee!Naturalmente non ho resistito nel comprarmi una delle loro magliette serigrafate fatte sul momento con numero di serie per renderla ancora più unica!!!
E ora passiamo alla parte più bella (solo dopo le fantastiche serate passate in compagnia dei miei amici) che è Brera District! Dove ho ammirato Missoni Home con la collezione di Richard Ginori, Boffi, Flaminia e i quadri( con mio stupore molto belli e anche costosi) di Ludmilla Radchenko e Wonderlamp per Dilmos (gruppo da conoscere per i progetti che riescono a produrre) una serie di 7 lampade più che sorprendenti!!! (Non solo questo c'era ma devo fare una scrematura di tutto).
Anche via Savona è stata molto bella da percorrere e da conoscere! Interessante come iniziativa è stata That's Design, uno spazio dove i giovani designers possono presentare al pubblico i propri progetti!! Iniziativa da apprezzare e soprattutto da sostenere!!
Questa è stata la mia design week 2010 , naturalmente mi mancavano molte cose da vedere come la Statale, la Triennale, Bovisa, la Fabbrica del Vapore .... ma i giorni sono pochi e ad un certo punto le forze vengono a mancare per riuscire a visitare tutto e vieni sopraffatta dall'euforia e dal rito dell'aperitivo milanese!!!!

Ps: Ho menzionato poche cose per ogni zona visitata e naturalmente ho visto molto ma molto di più ma ho dovuto fare una scrematura di tutto, mettendo le cose che per me sono state le più interessanti!!!

Buona my design week 2010 a tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao, sono Billa di Officine Creative! Volevo risponderti tramite mail ma non ho trovare il contatto sul tuo profilo, così ti rispondo qui, spero non ti dispiaccia.
    Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per i complimenti e...wooow...stavi scrivendo su di me?!?!? ^__^
    Le mie creazioni possono essere acquistate anche tramite mail con una semplice richiesta, spedisco in tutta Italia. Altrimenti trovi qualcosa a Milano presso il negozio Carmen Veca Monili, in Via Savona 1 (Zona Tortona)...ma dal post che hai scritto poco tempo fa, mi sembra proprio che tu conosca la zona eheh!

    RispondiElimina
  2. Ciao Billa non avevo visto che mi avevi risposto qui ... penso proprio che opterò per la vendita via mail essendo la mia casa base a Firenze!! Hai fatto bene a rispondermi qui! Spero ti piaccia il post che ho scritto!!!!

    RispondiElimina